AVIS Montefiascone - Comunicato stampa

La solidarietà è un valore che va vissuto, non basta insegnarlo a parole nelle Famiglie, nella Scuola o nei gruppi di mutuo soccorso; l’insegnamento deve avvenire con l’esempio che vede la persona protagonista nell’affermare tale valore. Questo è ciò che accade ogni volta che gruppi di DONATORI di SANGUE si incontrano, con gioiosa allegria, davanti all’emoteca dell’AVIS o presso il centro fisso di prelievo del nostro ospedale falisco. Questa volta l’incontro è avvenuto il 12 maggio nella frazione LE COSTE di MONTEFIASCONE, in occasione della festa di S. Pancrazio; sono state raccolte ben 21 sacche di sangue. Quale miglior esempio di solidarietà!

L’AVIS Comunale di Montefiascone ringrazia ogni singolo donatore, ringrazia anche il Comitato festeggiamenti di S. Pancrazio e il parroco Don Giuseppe Fucili per il lavoro di sensibilizzazione fatto tra la popolazione cui è seguita l’annuale generosa risposta.

Un’ iniziativa analoga è prevista per domenica 21 maggio p.v. in occasione della Festa della Madonna del Giglio a Zepponami e siamo certi che altri donatori si incontreranno davanti all’emoteca AVIS, sempre con gioiosa allegria, per vivere il valore della SOLIDARIETA’

AVIS Comunale Montefiascone