Solidarietà e inclusione sociale, il film con cui AVIS, BIM e MYmovies.it vogliono celebrare il 14 giugno

Mille “posti” in una sala virtuale per guardare un film che fa della solidarietà e dell’inclusione sociale il proprio tema principale. È l’iniziativa promossa da AVIS Nazionale, in collaborazione con la piattaforma MYmovies.it e la casa di distribuzione cinematografica BiM, in occasione della Giornata mondiale del donatore che si celebra il 14 giugno.

Il film, che sarà possibile guardare domenica a partire dalle ore 20:00 è “La famiglia Belier”, diretto da Eric Lartigau. Uscito nel 2014, è ambientato in Francia e racconta la storia di due coniugi privi dell’udito e della parola, mentre la loro figlia minore, Paula, ascolta e parla normalmente. L’unico strumento che ha per comunicare con i genitori è quello della lingua dei segni. I Belier sono una famiglia di agricoltori e vivono in Mayenne, nella parte occidentale del Paese. Paula li aiuta nel contatto con l’esterno e come referente per i problemi con la banca o i rapporti con i medici. Tutto rischia però di cambiare quando alla giovane verrà proposto di partecipare alle selezioni di nuovi talenti per Radio France a Parigi. Una prospettiva di fronte alla quale rischia di dover abbandonare i genitori.

Vista l’intensità della trama di questo film, AVIS Nazionale ha promosso questa iniziativa per realizzare la quale sono stati fondamentali il supporto e la collaborazione della piattaforma MYmovies.it e della BiM, la casa cinematografica che ha prodotto il film.

Per rientrare tra i 1000 “biglietti” messi a disposizione, gratuitamente, per la proiezione, sarà sufficiente registrarsi a questo link fino a esaurimento posti.

Fonte: AVIS Nazionale