Riforma Terzo Settore: in Senato l’audizione di AVIS e delle principali associazioni

Pomeriggio di audizioni presso la Prima Commissione del Senato sulla Riforma del Terzo settore. Il 10 luglio insieme al Presidente nazionale di AVIS, Gianpietro Briola erano presenti a Roma gli esponenti delle realtà più significative del no profit italiano: Forum del Terzo Settore, ConVol, CSVnet, Confraternita delle Misericordie, ANPAS, ARCI e UISP.

Il Presidente Briola ha così commentato:

“Abbiamo chiesto al Parlamento, pur mantenendo la necessaria e opportuna visione di insieme che ispira la nuova normativa, di considerare alcune peculiarità della nostra associazione. Auspichiamo che la riforma sia portata a compimento con tempi congrui e certi e norme definite. Noi non ci sottrarremo al nostro impegno per apportare gli adeguamenti necessari, in quello spirito di confronto e dialettica democratica che ci contraddistinguono da 90 anni a questa parte”.