È stato pubblicato il Bando nazionale per la selezione di volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Nazionale in Italia e all’estero.

AVIS Nazionale ha messo a disposizione n. 408 posti suddivisi sulle oltre 200 sedi accreditate.

Il termine per la presentazione della domanda di partecipazione alla selezione per tutti i progetti è xxxxxxxxxxxxxxxxx.

Per procedere direttamente alla presentazione della candidatura è sufficiente cliccare al seguente link e seguire le istruzioni indicate.
Attenzione: una volta completata la compilazione dei moduli online, i candidati ne riceveranno via mail una copia in formato pdf che dovrà essere stampata e inviata con le seguenti modalità:

– Mezzo raccomandata A/R indirizzata ad AVIS Nazionale, Viale Enrico Forlanini 23 20134 – Milano

– Oppure via PEC all’indirizzo serviziocivileavis@pec.it

– Oppure tramite consegna a mano direttamente nella sede di AVIS Nazionale

La candidatura deve pervenire entro e non oltre le ore xxxxxxxxxxx del giorno xxxxxxxxxx (NON FA FEDE IL TIMBRO POSTALE).

Cause di esclusione dal bando sono:

– La mancanza di requisiti previsti

– La mancata sottoscrizione e/o la presentazione della domanda fuori termini

– La presentazione di più candidature su progetti diversi

Si raccomanda di prestare molta attenzione ai requisiti e alle condizioni di ammissione riportate sul testo scaricabile nella homepage del sito www.serviziocivile.gov.it.

Gli aspiranti volontari sono tenuti ad informarsi su modalità, tempi e luoghi di selezione che si terranno subito dopo la chiusura del bando e che saranno comunicati tempestivamente su questo sito e sui nostri social.

Per consultare l’informativa Privacy ai sensi al GDPR n. 679/2016 clicca qui.

Le selezioni avverranno secondo i criteri depositati e approvati dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile, disponibili in fondo a questa pagina.

Vi invitiamo a consultare periodicamente il nostro sito per avere aggiornamenti in tempo reale.

Potete, inoltre, contattare direttamente l’ufficio di Servizio Civile via mail all’indirizzi serviziocivile@avis.it oppure telefonicamente ai numeri di AVIS Nazionale (interno 4).

Schede di sintesi dei progetti disponibili

Dettaglio dei posti disponibili per singolo progetto

Criteri di selezione