L’AVIS Comunale di Montefiascone rende noto di poter offrire, ancora una volta, ad un giovane del Paese la possibilità di essere occupato in un progetto di Servizio Civile – GARANZIA GIOVANI da effettuare presso l’Associazione: anche il bando presentato infatti per l’annualità 2018 è rientrato fra quelli ammessi al finanziamento da parte della Regione Lazio e garantirà l’occupazione per un anno di un ragazzo/a che, a fronte di un impegno di 30 ore settimanali, e di un corrispettivo economico in forma di indennità, collaborerà con l’Avis Comunale di Montefiascone alla realizzazione di un progetto finalizzato alla promozione della donazione. L’impegno comporterà anche la partecipazione all’attività della Sezione, la conoscenza generale ed operativa dell’Associazione e, più in generale, l’occasione per confrontarsi con le tematiche del volontariato anche in un percorso personale di sensibilizzazione e di crescita.

Il Consiglio Direttivo, esprimendo soddisfazione per questo ulteriore risultato, ottenuto grazie alla qualificazione del progetto presentato e che costituisce un significativo riconoscimento all’Avis Comunale di Montefiascone, invita tutti i ragazzi interessati a prendere contatti con la sede di Piazza Vittorio Emanuele (0761/826288- apertura lunedì, martedì, venerdì, sabato: 9,00-13,00; giovedì e 15,30-18) per la modulistica e per l’assistenza alle domande- SCADENZA 20/07/2018 – o a visitare il sito di Avis Montefiascone www.avismontefiascone.org o il sito www.cesv.org per le ulteriori indicazioni relative all’età, ai requisiti ed alle modalità di presentazione della domanda.

L’avvio del progetto è previsto dopo la selezione delle domande a cura del C.E.S.V., (centro servizi del volontariato), che cura la realizzazione del progetto nei rapporti con gli organi istituzionali e la frequenza di un apposito corso di formazione.

In allegato pubblichiamo i documenti necessari per partecipare al bando di concorso:

Domanda di iscrizione, Lazio-bando-g-g, Mi faccio in quattro – AVIS -Giovani Energie di Cittadinanza, Scheda sito, .