Priorità a salute e donazioni sane, la tre giorni online dell’International Youth Forum 2020

Una tre giorni di seminari online per celebrare e rilanciare l’importanza di salute e donazioni sane come priorità. È quanto prevede “Health and healthy donations are alwayspriorities”, il programma dell’International Youth Forum 2020, la conferenza organizzata dalla Federazione internazionale delle organizzazioni dei donatori di sangue IFBO-FIODS con relatori esperti provenienti da ogni continente.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 agosto, dalle 12:00 alle 14:15, attraverso la piattaforma Microsoft Teams sarà possibile assistere a webinar e videoconferenze così da coinvolgere donatori di sangue e volontari di tutto il mondo, soprattutto coloro che non sono stati in grado di partecipare ai precedenti forum per motivi economici o a causa delle restrizioni alle frontiere per l’emergenza Covid-19.

Le giornate del virtual Forum IYC saranno strutturate sulla falsa riga dei forum tradizionali.

Il primo giorno, dopo le introduzioni dedicate a FIODS ed IYC, nonché alle presentazioni dei Paesi partecipanti, è previsto uno scambio di esperienze sulle sfide collegate alla pandemia da Covid-19, passate e future.

Il secondo giorno, dopo un approfondimento sulla struttura e mission di FIODS, sarà invece dedicato all’analisi della situazione nei diversi continenti con intervento dei delegati continentali.

Il primo virtual Forum IYC si concluderà nella terza giornata con interventi dedicati a temi sanitari, come il benessere dei donatori e i benefici per la salute, collegati alla donazione di sangue ed emocomponenti.

Infine la presentazione e l’arrivederci al IYF 2021 in Nepal.

Per iscriversi alla tre giorni è sufficiente compilare il modulo di registrazione cliccando su questo link.

Fonte: AVIS Nazionale