Lotta contro i tumori del sangue, domenica 21 giugno la 15esima Giornata nazionale

Un appuntamento per sensibilizzare le persone e lanciare un messaggio di speranza e fiducia contro i tumori del sangue. Domenica 21 giugno si celebra la 15esima Giornata nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma, organizzata come ogni anno dall’AIL e posta sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica.

La data del 21 giugno è simbolica in quanto coincide con l’inizio dell’estate e, proprio per questo motivo, in virtù del significato che questa stagione rappresenta, vuole essere un incentivo alla solidarietà e all’impegno collettivo contro queste forme tumorali. La giornata offrirà l’occasione non solo per informare quante più persone possibili su questo tema, ma anche per illustrare i progressi che la ricerca scientifica ha compiuto nel corso degli anni, allo scopo di garantire sempre maggiore vicinanza ai malati ematologici, che siano adulti o bambini, anche in un periodo così delicato come questo caratterizzato dal Covid-19.

In vista di questo appuntamento l’AIL, al fianco della quale AVIS Nazionale era già scesa in campo per sostenere la vendita delle Uova di Pasqua per la ricerca, ha organizzato una serie di eventi su tutto il territorio nazionale per ricordare ancora una volta come la cooperazione sia il primo strumento di sostegno per tutti coloro che sono impegnati a migliorare la qualità della vita e le aspettative dei pazienti e delle loro famiglie.

Fonte: AVIS Nazionale