“La sfida della complessità e della transizione”, a Pescara il seminario interregionale di Avis

Si intitola “La sfida della complessità e della transizione, il valore aggiunto della rete del dono” ed è il seminario interregionale, promosso dalle Avis regionali Abruzzo, Marche e Umbria, in collaborazione con AVIS Nazionale, in programma a Pescara il prossimo 29 febbraio.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di prepararsi ad affrontare la gestione dei nuovi modelli economici e sociali per tutte le organizzazioni pubbliche, imprenditoriali e no profit. A questo si collega lo sviluppo delle Reti sociali complesse, come unica dimensione possibile per gestire l’impatto della globalizzazione.

Il futuro dell’Avis e della sua mission dipende da come si riusciranno ad affrontare queste dinamiche e il loro impatto sui valori identitari e gli asset strategici dell’associazione. Il seminario, che sarà organizzato in sessioni plenarie e gruppi di lavoro paralleli, che avranno come fil rouge “L’Avis che vorremmo” e sarà aperto alla partecipazione di tutte le Avis di altre regioni eventualmente interessate, si propone di promuovere spunti di riflessione e proposte, che possano essere messi a disposizione anche di un contesto associativo più ampio.

Il programma definitivo con le indicazioni organizzative e logistiche sarà inviato successivamente.