La Fondazione Telethon festeggia 30 anni di attività, anche AVIS alle celebrazioni al Quirinale

Una collaborazione storica per contribuire a sostenere la ricerca contro le malattie rare. Per questo motivo, venerdì 28 febbraio AVIS Nazionale, con il suo presidente Gianpietro Briola, ha partecipato all’incontro tenutosi al Quirinale per celebrare i 30 anni di attività della Fondazione Telethon.

Un appuntamento significativo che rientra all’interno delle iniziative per la Giornata delle malattie rare 2020 che ricade il 29 febbraio. Un legame forte, quello con la nostra associazione, che era stato ribadito anche lo scorso dicembre in occasione della Maratona Telethon su Rai Uno, quando lo stesso Briola consegnò “l’assegnone” con la somma devoluta alla Fondazione come contributo alla ricerca.

Come ha sottolineato il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, nel suo intervento durante la cerimonia, «la ricerca è uno strumento al servizio della comunità che va promosso e sostenuto in modo consapevole nell’interesse di tutti».

A margine dell’incontro, anche il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, ha sottolineato l’importanza di «essere partner di Telehon. Siamo contenti di aver condiviso questo momento di gioia e di soddisfazione, perché sostenere il lavoro che fianco a fianco svolgiamo da anni, significa sostenere la ricerca e garantire cure e vita a tanti pazienti».

Fonte: AVIS Nazionale