Inaugurazione della nuova sede di Amatrice

Il 5 agosto, in occasione del suo quarantesimo anniversario di fondazione, sarà inaugurata la nuova sede della Comunale AVIS di Amatrice.

Situata in Piazza del Donatore, è stata realizzata grazie anche al contributo di AVIS Nazionale, che all’indomani del sisma del 24 agosto 2016 lanciò una raccolta fondi a cui hanno aderito centinaia di sedi associative e volontari.

Come già accaduto con l’autoemoteca, dedicata alla socia Rosella Adduci vittima del terremoto, la nuova sede porterà il nome di un altro volontario che ha perso la vita nel sisma: il consigliere avisino Agostino Ciancaglioni.

All’evento saranno presenti anche i Presidenti di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, di Avis Regionale Lazio, Fulvio Viceré, e di Avis Provinciale Rieti, Giuseppe Zelli.

Ecco il programma completo:
Dalle ore 08.00
Accoglienza consorelle nei pressi del Comune di Amatrice
Ore 10.00 – Spostamento verso il Polo del Gusto con accompagnamento Banda Musicale “Città di Accumoli”
Ore 10.30 – S.Messa celebrata dal Vescovo di Rieti, Mons Domenico Pompili
Ore 11.30 – Inizio corteo
A seguire deposizione omaggio floreale presso il monumento alle vittime del terremoto e il monumento del donatore
Ore 12.00 – Inaugurazione della nuova sede presso Piazza del Donatore di Sangue
Ore 13.00 – Pranzo presso piazzale antistante il Comune di Amatrice