Il viaggio del dono, i Giovani di Avis Regionale Toscana presentano “All inclusive”

Un appuntamento in live streaming per promuovere i valori della donazione coinvolgendo le nuove generazioni. Si chiama “All inclusive – il viaggio del dono andata e ritorno” ed è l’evento organizzato per mercoledì 22 luglio alle ore 18:30 dalla Consulta Giovani di Avis Regionale Toscana.

All’incontro, che sarà possibile seguire attraverso la pagina facebook di Avis Regionale Toscana, parteciperà il cantante, attore e autore Lorenzo Baglioni, da sempre impegnato in progetti legati alla solidarietà, con l’obiettivo di parlare con completezza, ironia e semplicità di temi tanto complessi quanto costruttivi per una società sempre più civile.

Ad animare il dibattito su sangue, plasma, donazioni e partecipazione attiva saranno quattro rappresentanti della Consulta toscana: il coordinatore Emanuele Gelli, insieme ad altri tre componenti come Greta Pieracci, Clotilde Orlandini e Alessandro Brogioni. L’incontro sarà condotto da Giulio Sensi, giornalista e comunicatore sociale consulente per la comunicazione di Avis Regionale Toscana, che alternerà dialoghi fra i giovani e Baglioni e brani musicali del repertorio del cantautore.

Quello con Lorenzo Baglioni è solo il primo di due incontri che la Consulta Giovani promuove per luglio e settembre per organizzare momenti formativi e di sensibilizzazione. L’appuntamento successivo è per venerdì 25 settembre: il titolo è “Tutti i color del sangue – il dono che abbatte le barriere”, con ospite l’imprenditore e testimonial della donazione Hicham Ben Mbarek.

Fonte: AVIS Nazionale