Un appuntamento per ribadire l’importanza della donazione, tanto sentita anche durante il periodo della pandemia. Si intitola “Il sangue nelle emergenze. L’emergenza sangue e plasmaderivati” ed è il tema che caratterizzerà la nuova puntata di Zorba, il programma tv a cadenza settimanale prodotto da Green Social Festival e Festival della Salute.
Il programma andrà in onda questa sera, lunedì 14 settembre a partire dalle ore 19:00, all’interno della rubrica “Donare è ricevere” per la quale collabora Avis Regionale Toscana. Una puntata che, soprattutto in virtù degli ospiti che interverranno, contribuirà a delineare un quadro sempre più preciso e completo sulla situazione del sistema trasfusionale. Oltre al presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola, infatti, saranno presenti: Vanessa Agostini, responsabile centro regionale sangue Liguria; Simona Carli, direttore Centro regionale sangue Toscana; Massimo Carlotti, vicepresidente di Legacoop Agroalimentare e Presidente di Terre dell’Etruria; Mario Cerati, prof. a.c. Corso di Medicina Narrativa, Insegnamento di odontoiatria Restaurativa, Università degli studi di Milano; Anna Maria Colao, Cattedra Unesco Federico II Educazione alla salute e allo sviluppo sostenibile; Vincenzo de Angelis, direttore Centro nazionale Sangue; Giuseppe Fattori, coordinatore marketing e comunicazione sociale; Laura Montesano, entrata nel mondo della donazione da “ricevente”; Alessandro Segato, entrato nel mondo della donazione da “ricevente”; Stefania Vaglio, responsabile Centro Regionale Sangue Lazio.
Per seguire la puntata di “Zorba” sarà sufficiente collegarsi alle pagine Facebook di Green Social Festivalo di Festival della Salute.