“Il ruolo del volontariato per il rilancio globale”, al via i webinar di AVIS Nazionale

Un dibattito online con rappresentanti di istituzioni sanitarie, associazioni e Terzo Settore. Si intitola “Il ruolo del volontariato per il rilancio globale” ed è il primo di una serie di webinar promossi da AVIS Nazionale in programma venerdì 12 giugno alle ore 18:00.

Organizzato nell’ambito delle iniziative per la Giornata mondiale del donatore del 14 giugno, l’incontro rappresenterà l’occasione per ribadire come le realtà coinvolte nel mondo del volontariato possano dare il proprio contributo nella fase di ripresa dopo l’emergenza Covid-19. Al webinar, che sarà moderato dalla Responsabile dei progetti comunicativi di AVIS Nazionale, Claudia Firenze, parteciperanno il presidente, Gianpietro Briola, il direttore del Centro nazionale sangue, Giancarlo Liumbruno, e la portavoce del Forum del Terzo Settore, Claudia Fiaschi. Ma non solo.

Il dibattito sarà anche l’occasione per presentare la prossima campagna estiva di AVIS, “Be red, be yellow, be good” e per premiare, insieme alla Responsabile del coordinamento editoriale de Il Fotografo, Federica Berzioli, i vincitori del contest fotografico organizzato in collaborazione con Sprea Editori.

Per seguire il webinar sarà sufficiente collegarsi alla pagina Facebook di AVIS Nazionale.