ECM ‘Una vita da donatore di sangue’

Per il 18 novembre, Avis comunale Milano, in collaborazione con Avis regionale Lombardia e il patrocinio di AVIS Nazionale, organizza il corso ECM ‘Una vita da donatore di sangue’.

Il Convegno propone interventi ad elevato contenuto scientifico formativo con relatori e moderatori riconosciuti a livello internazionale.

Moderatore di una sessione sarà anche il presidente di AVIS Nazionale, Gianpietro Briola.

Il Convegno presenterà le ricerche sui donatori effettuate da Avis Milano negli ultimi 10 anni e in particolare la capacità di migliorare lo stile di vita e di intercettare patologie non ancora clinicamente manifeste in diversi settori (Ematologia, Cardiovascolare, Pneumatologia, Nutrizionale, Dermatologia, Oncologia, Reumatologia, Ginecologia).

In sintesi il corso si soffermerà sulla bellezza del donare e sull’importanza di salvare la vita del paziente, ma altrettanto importante sarà l’attenzione posta sullo stato di salute del donatore.

Il corso si svolgerà presso l’Ente Mutuo Regionale – Confcommercio Milano Corso Venezia, 47 – 20121 Milano

ACCREDITAMENTO

L’evento è stato accreditato nel sistema ECM per le seguenti figure professionali: Medici, Biologi, Infermieri, TLBS

Numero crediti riconosciuti 7

Il rilascio dei crediti sarà subordinato alla verifica della presenza dei requisiti formali (presenza 90% alla formazione e professione accreditata).

Per le iscrizioni c’è tempo fino al 5 novembre

Fonte: AVIS Nazionale