ECM a Bologna sull’aferesi. Prossimo incontro a Napoli

Sabato 13 aprile, la casa del donatore di Bologna ha ospitato il corso ECM ‘Gestione dell’aferesi di plasma e multicomponent nelle Unità Di Raccolta’, organizzato da AVIS NAZIONALE con la segreteria organizzativa di Avis regionale Lombardia.

Tra i relatori vi sono stati Rosa Chianese (Responsabile SRC CNS Lombardia), Gianpaolo Russi (Medicina Trasfusionale Az. USL IRCCS-ASMN Reggio Emilia), Alice Simonetti (Esecutivo AVIS Nazionale), Fabio Candura (Primo Tecnologo-PhD Centro Nazionale Sangue),

Marco Bani (Psicologo clinico , ricercatore, Dipartimento Medicina e Chirurgia Università degli studi di Milano-Bicocca), Barbara Giussani (Responsabile Unità di raccolta Avis Provinciale Bergamo), Roberto Ravera (Responsabile Unità di raccolta Avis Intercomunale A. Colombo Torino), Giuseppe Cambié (Direttore sanitario Avis Regionale Lombardia).

“Sono molto soddisfatto della giornata – ha dichiarato Tiziano Gamba, responsabile del comitato medico di AVIS NAZIONALE – sia per la qualità degli interventi sia per l’interazione e le domande del pubblico”.

Il corso sarà replicato l’8 giugno a Napoli, al fine di favorire la partecipazione dei dirigenti e medici associativi delle regioni centro-meridionali. A breve vi saranno il programma e le info per le iscrizioni.

Fonte: AVIS Nazionale