COMUNICAZIONE E FAKE NEWS: IL DOVERE DELLA VERITÀ PER L’INFORMAZIONE SOCIALE E SANITARIA

Come anticipato durante l’81 ma Assemblea generale, per giovedì 15 giugno (ore 16.30-19.30), è stato organizzato un corso di formazione indirizzato a giornalisti e comunicatori sul tema: COMUNICAZIONE E FAKE NEWS: IL DOVERE DELLA VERITA’ PER L’INFORMAZIONE SOCIALE E SANITARIA

L’evento si terrà presso il CIESSEVI di Milano (Piazza Castello 3).

Interverranno il presidente di AVIS NAZIONALE, Vincenzo Saturni, Ermes Maiolica (esperto di fake news), Marco Dotti (giornalista VITA NO PROFIT), Francesca Comunello (docente di scienza della comunicazione alla LUMSA di Roma ) e Luigi Ripamonti (Corriere della Sera, Salute *invitato). A moderare ci sarà Claudia Firenze (responsabile comunicazione AVIS NAZIONALE).

Le sedi interessate a iscriversi, possono ancora inviare una email a: ufficio.stampa@avis.it

L’appuntamento è pensato per i referenti comunicazione delle nostre sedi e per i giornalisti che a diverso titolo collaborano o seguono le attività dell’Associazione.

Il corso ha ottenuto anche il riconoscimento dei crediti formativi da parte dell’Ordine dei giornalisti.

I giornalisti iscritti all’ordine potranno effettuare l’iscrizione presso la piattaforma informatica Sigef dell’Ordine stesso. Chi si fosse già iscritto via email e volesse il riconoscimento dei crediti, deve comunque effettuare l’iscrizione sulla piattaforma.

Per maggiori informazioni potete contattare l’Ufficio stampa di AVIS NAZIONALE.

Fonte: AVIS Nazionale