Dopo “Garanzia Giova­ni”, arriva anche “Mi fac­cio in quattro: giovani energie di cittadinanza” con il quale l’Associazio­ne volontari italiani di san­gue di Montefiascone ha partecipato al concorso per il Servizio civile risul­tando tra quelli approvati e finanziati per l’anno 2018 2019.

Un altro obiettivo centra­to per la sezione locale dell’Avis che, con quest’ul­timo progetto, predispone “l’attuazione di una serie di iniziative – illustra il pre­sidente Avis, Mauro Mari­nelli – finalizzate alla pro­mozione della donazione del sangue, nell’ambito delle attività statutarie dell’Avis”.

Nello specifico, si tratta dell’occupazione per dodi­ci mesi di un giovane di età compresa fra diciotto e ventotto e anni che rice­verà poi un corrispettivo economico in forma di in­dennità.

“L’Avis Comunale di Mon­tefiascone esprime soddi­sfazione per questo ulte­riore risultato, prosegue il presidente, frutto dell’impegno del consi­glio direttivo.

Vuole quin­di offrire ai giovani sensibi­li alle tematiche del volon­tariato la possibilità di col­laborare con l’associazio­ne per la realizzazione del progetto a fronte di un im­pegno di trenta ore setti­manali presso l’Avis Comunale”.

Insomma, l’associazione dei donatori di sangue ha ottenuto il finanziamento incassando il via libera tut­to dedicato al mondo del volontariato così da poter offrire, ancora una volta, un’occupazione annuale a un giovane.

Secondo quanto illustrato ancora dall’associazio­ne dei donatori di sangue, l’avvio del progetto sarà preceduto dalla selezione degli aspiranti da parte del Centro servizi del vo­lontariato.

Il Cesv, infatti, cura la realizzazione del progetto “per quanto ri­guarda i rapporti con gli organi istituzionali, speci­fica Avis e per la frequen­za di un apposito corso di formazione per un totale di centodieci ore, preva­lentemente a Roma”.

Il progetto Avis per il servi­zio civile entra dunque nel vivo, mettendo a dispo­sizione per dodici mesi un’attività da effettuare presso l’associazione stes­sa. Così, i giovani che in­tendono partecipare alla selezione, e dunque al pro­getto di Servizio civile, pos­sono inviare le richieste entro la data del 28 settem­bre prossimo.

Da ricordare, infine, che per tutte le informazioni è possibile contattare l’Avis di Montefiascone al nume­ro di telefono 0761826288, o recarsi nella sede aperta il lunedì, martedì, venerdì e sabato dalle 9 alle 13; o inviare una mail a: in­fo@avismontefiascone.it.

Oppure basta cliccare sul seguente link: http://www.volontariato.lazio.it/serviziocivilecesv/default.asp

Fonte Corriere di Viterbo 04/09/2018