Alta formazione universitaria, un’opportunità da AVIS

Carissimi,

desidero inviare a tutte le vostre sedi un’interessante opportunità formativa per dirigenti, volontari o donatori neo laureati, della quale nel 2020 AVIS sarà partner ufficiale.

L’Università di Bologna organizza la IV edizione del Corso universitario di Alta formazione in “Management umanitario e socio-sanitario. Modelli gestionali e principi identitari del Terzo Settore”, della durata pari a 8 mesi, in lingua italiana che rilascia 16 crediti formativi universitari (CFU).

Il Corso è attivato in collaborazione con Fondazione Alma Mater (FAM).

Il Corso offre un percorso formativo che ha come obiettivo quello di fornire competenze sociologiche, gestionali, giuridiche e di progettazione socio-assistenziale ad operatori (laureati) di Enti del Terzo Settore che operano negli ambiti degli interventi umanitari, del soccorso e dei servizi socio-sanitari, e più in generale a tutti i laureati interessati ad acquisire competenze spendibili in settori affini, in un’ottica di aggiornamento e miglioramento delle loro competenze gestionali e progettuali.

Per vostra conoscenza, trasmettiamo in allegato il bando e la brochure del Corso.

Per quanto riguarda AVIS, nell’ambito dell’accordo con l’Università di Bologna avremo la possibilità di selezionare – in autonomia – 10 studenti, per i quali copriremo anche il costo della retta.

Tutti coloro che fossero interessati a partecipare al Corso, avendone i requisiti, dovranno contattare AVIS Nazionale e inviare la propria candidatura entro e non oltre il 25 gennaio p.v., allegando alla richiesta la seguente documentazione:

• la dichiarazione sostitutiva del certificato di laurea con dettaglio degli esami sostenuti;

• la fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;

• un breve curriculum vitae ed eventuali titoli aggiuntivi.

La retta del corso di alta formazione verrà sostenuta interamente da AVIS Nazionale per tutti i 10 studenti da noi selezionati.

Per maggiori informazioni potete contattare Valentina Santi dell’Ufficio Staff 02/70006795 interno 3, avis.nazionale@avis.it

Vi chiediamo di dare la massima diffusione sui vostri territori a questa iniziativa, a conferma della grande attenzione di AVIS per la formazione di eccellenza (come testimoniato anche dalle scuole annuali con Fondazione Campus).

Per comprendere meglio le finalità del Corso e i risultati raggiunti, potete anche leggere le testimonianze di 2 allievi e donatori AVIS che hanno partecipato alla scorsa edizione.

Cordiali saluti,

Gianpietro Briola