All’AVIS ‘Il testimone del volontariato’

Oggi, a Roma, AVIS ha ricevuto un altro importante riconoscimento del suo impegno di solidarietà, in occasione della I edizione del Testimone del Volontariato Italia curato dall’omonima associazione e da FIABA Onlus.

A ritirare il premio per AVIS c’era il Segretario generale, Ruggiero Fiore, che durante il suo intervento di ringraziamento ha espresso queste parole:

“Siamo onorati di essere stati individuati per la prima edizione.

AVIS è spina dorsale della società e accompagna le nuove generazioni in un percorso di promozione della solidarietà e della cittadinanza attiva.

AVIS c’è ed è testimone, come recita questo premio, di un impegno quotidiano a favore della collettività”.

L’iniziativa nasce con l’obiettivo di premiare i volontari e le associazioni per il fondamentale lavoro svolto sul territorio e per promuovere una cultura attiva della solidarietà, al fine di costruire un tessuto sociale più forte e coeso. Lo scopo è diffondere la pratica del volontariato e la sua positività attraverso i racconti e le esperienze delle persone coinvolte.

Oltre a AVIS sono stati premiati ANPAS Nazionale, Libera, Federazione Alzheimer Italia, Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, Confederazione Nazionale delle Misericordie d’Italia, Giovanna Carfora, Elena Crosio, Giovanni Trivisonno e Agostino Miozzo, Direttore dell’Ufficio Promozione e Integrazione del Servizio Nazionale della Protezione Civile.