14 giugno, il Ministero della salute festeggia con le Associazioni la giornata mondiale

Il Ministero della Salute festeggerà quest’anno il 14 giugno, Giornata nazionale e mondiale del donatore di sangue, con un evento a Roma (auditorium ministero, viale Ribotta 5) insieme alle istituzioni e alle associazioni del volontariato del sangue.
All’incontro “Il Sistema sangue nazionale: un’eccellenza italiana” interverrà anche il Ministro della salute, on. Beatrice Lorenzin.

Questo è il programma della mattinata:

Ore 10.00 – 10.30 Introduzione dell’On. Ministro della Salute Beatrice Lorenzin
Ore 10.30 – 11.00 Il Sistema Sangue Italiano – Dr. Giancarlo Maria Liumbruno – Direttore CNS
Ore 11.00 – 11.20 Donazione e Istituzioni Scolastiche – Dr. Vito De Filippo – Sottosegretario di Stato del M.I.U.R.
Ore 11.20 – 11.40 Donazione e Sport – Dr. Giovanni Malagò – Presidente del CONI
Ore 11.40 – 12.30 Le Associazioni e Federazioni dei donatori di sangue italiane:
interventi programmati dei Presidenti Nazionali
Ore 12.30 – 13.00 Testimonianze di donatori e pazienti